Un gioco retrò di basket semplice ma divertente
Se chiedi a un giocatore quale sia il miglior gioco di basket, forse citerà un titolo dall'esperienza di gioco iperrealista come quelli delle saghe NBA Live o NBA 2K in cui potremmo tranquillamente ricevere uno schiaffo da LeBron, Harden o Doncic mentre combattiamo per il possesso palla. Tuttavia, solo molti i giocatori che non hanno tempo a sufficienza da dedicare a questi grandi giochi e preferiscono qualcosa di più tranquillo, ma non per questo meno divertente. È proprio per questo che oggi abbiamo Bouncy Basketball.
Un solo pulsante per giocare a basket in 2D
Si tratta di un gioco completamente privo di realismo, del quale non se ne sente neanche il bisogno a dirla tutta, grazie a una grafica dal respiro retrò e in stile pixel art. Qui potremo giocare partite 2v2 in cui controlleremo i nostri giocatori premendo con il dito sullo schermo. In questo modo potremo difenderci, rubare la palla, lanciare tiri da tre o distruggere il canestro.
Il titolo si pone come fine quello di intrattenere l'utente in cerca di un gioco di basket in stile retrò, come quelli di console di gioco e computer di vecchia data, e offre alcune delle seguenti caratteristiche:
- Esegui tante delle azioni spettacolari tipiche del basket, come tiri da tre punti, stoppate o distruzioni del canestro.
- Configura la durata delle partite: scegli il numero di quarti e la durata di ciascuno (30, 60 o 90 secondi).
- Sblocca più di 30 squadre diverse.
- Personalizza le squadre e alcuni suoi giocatori.
Scarica ora questo gioco e divertiti con partite veloci e scorrevoli.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni